FAQ

FAQ

pic1B(1) pic2C

Perché la nostra pelle perde elasticità e comincia a cedere?

Anche con uno stile di vita sano e una minima esposizione al sole, la nostra pelle gradualmente perde il suo aspetto sodo e giovanile. L’invecchiamento, l’esposizione cumulativa al sole, le gravidanze multiple e la fluttuazione del peso sono tutti fattori che influenzano la forza e l’elasticità delle fibre di collagene della nostra pelle. Questo causa rughe e lassità della pelle.

 

Il cedimento cutaneo può essere corretto non chirurgicamente?

Il cedimento cutaneo può essere migliorato usando le nuove tecnologie non invasive basate sull’energia. La nostra esperienza ha dimostrato che quando si usa la tecnologia dell’EndyMed 3DEEP®, è possibile rassodare la pelle lassa e promuovere la produzione di un collagene nuovo e più sano.

 

Cos’è la radiofrequenza e come funziona?

La radiofrequenza (RF) è una tecnologia avanzata che riscalda in un modo sicuro il collagene nella pelle (derma). Se è rilasciato un sufficiente flusso di energia, il collagene si contrarrà, dando un cambiamento immediato all’aspetto della pelle. Inoltre il trattamento innesca un secondo processo nella produzione del collagene, portando un cambiamento significante all’aspetto della pelle. Una pelle più soda con un’apparenza più giovane è il risultato dovuto al rimodellamento del collagene.

La RF ha due principali vantaggi intrinseci rispetto ad altre tecnologie

1) penetra nella pelle più in profondità

2) non è influenzata dal colore della pelle

 

Quali sono gli svantaggi degli altri tipi di RF disponibili?

I primi modelli di tecnologia RF avevano diversi difetti: alcuni penetravano troppo in profondità la pelle, e ciò non solo poteva essere doloroso ma poteva risultare in ustioni sulla superficie o sotto la superficie. Invece, altre RF rilasciavano troppo poco calore che limitava i loro benefici clinici.

 

Qual è il vantaggio unico della tecnologia RF EndyMed 3DEEP®?

La RF 3DEEP® rappresenta la più recente variante della tecnologia RF, un’evoluzione per il rassodamento professionale della pelle, il rimodellamento del corpo e per i sistemi del resurfacing frazionale della pelle a base di RF. La tecnologia RF comprende  più elettrodi ed offre, per la prima volta, un sistema sicuro a base di energia che combina il rilascio controllato del calore nel profondo della pelle mentre preserva l’epidermide in superficie. Il parametri per il trattamento sono personalizzati a seconda dell’area del corpo e dalle caratteristiche della pelle.

 

Quali zone del nostro corpo possono essere trattate con il 3DEEP®?

La tecnologia RF 3DEEP® è efficace sulla maggior parte delle aree del corpo. Attraverso la nostra ricerca, abbiamo trovato che diverse aree del corpo richiedono parametri di energia differenti. Per questo motivo  abbiamo sviluppato diverse applicazioni che sono create su misura per le varie aree del corpo. I manipoli nei nostri sistemi sono fatti su misura per assicurarvi un trattamento più efficace.

Per ottenere una personalizzazione ottimale del trattamento che fa per voi, il vostro medico determinerà i parametri per il trattamento per stabilire quale sarà il più efficace per voi.

 

Cosa devo aspettarmi durante il trattamento?

Durante la procedura, gli strati più profondi della vostra pelle saranno gradualmente riscaldati, mentre la temperatura sulla superficie della vostra pelle rimarrà attorno ai 40°C (la stessa temperatura di una doccia calda). La temperatura della vostra pelle sarà continuamente monitorata. A seconda della dimensione dell’area in trattamento, il trattamento può durare intorno ai 30-40 minuti. Il trattamento è rilassante, indolore e non ha effetti collaterali.

 

Quanto dura il tempo di recupero?

Dopo il trattamento potrete immediatamente ricominciare le vostre attività quotidiane. In alcuni casi potrete notare un leggero rossore intorno all’area di trattamento che normalmente scompare nel giro di un paio d’ore.

 

Quanti trattamenti sono necessari per vedere i risultati?

A seconda del programma del trattamento, il vostro medico vi consiglierà una serie di trattamenti, fino a sei, a intervalli di una o due settimane. Dovreste notare i primi miglioramenti sulla vostra pelle dopo il secondo trattamento e un ulteriore miglioramento graduale con la progressione del ciclo di trattamenti. Durante la formazione del nuovo, e più sano collagene, la pelle risulterà più soda e dall’aspetto più naturale. Il graduale miglioramento della pelle continuerà anche dopo avere completato tutte le sedute per il trattamento.

 

Quanto durano gli effetti?

Il miglioramento della qualità della vostra pelle è a lunga durata. In ogni caso, il mantenimento dei risultati, per esempio, del rimodellamento o del rassodamento del corpo, dipende anche dal bilancio calorico, dall’esercizio fisico e dallo stile di vita della persona. Quindi, una dieta bilanciata, un corretto programma di esercizio e uno stile di vita sano aiuterà a mantenere gli effetti desiderati del trattamento.

 

Come faccio a sapere se il resurfacing frazionale della pelle di RF 3DEEP® fa per me?

Il resurfacing frazionale della pelle EndyMed è il trattamento ideale per trattare la pelle danneggiata da sole, la riduzione dell’iperpigmentazione, il miglioramento del texture cutanea, per ridurre l’aspetto delle rughe e per il trattamento delle cicatrici causate dall’acne.

 

Qual è il vantaggio unico della tecnologia EndyMed 3DEEP FSR?

Basata su una tecnologia di radiofrequenza unica, FSR 3DEEP® rappresenta l’ultima generazione della tecnologia per il resurfacing. La tecnologia frazionale 3DEEP® offre, per la prima volta, un sistema a base di energia totalmente sicuro che combina la l’ablazione frazionale a profondità controllata dell’epidermide mentre simultaneamente rilascia il calore nel profondo della pelle. I parametri di trattamento vengono generati da un software sofisticato e personalizzati a seconda del tipo della pelle e dall’area di trattamento, con un minimo tempo d’inattività e una protezione massima per il vostro tipo di pelle.

 

Quali aree del corpo possono essere trattate con il 3DEEP® resurfacing frazionale della pelle?

Il resurfacing frazionale della pelle 3DEEP® è progettato per tratte le aree del corpo che sono frequentemente esposte al sole: viso, collo, decolleté, mani e le zone suscettibili alle cicatrici causate dall’acne.

 

Quanti trattamenti sono necessari prima di vedere i risultati?

I risultati del 3DEEP® resurfacing frazionale della pelle possono essere notati anche dopo una sola settimana da primo trattamento. Un graduale miglioramento delle pelle può essere osservati col passare del tempo- con miglioramenti continui fino a 3mesi dopo il trattamento. Per una pelle severamente danneggiata dalle cicatrici dell’acne, 1-2 trattamenti addizionali sono necessari per garantire un migliore risultato.

 

Che cosa dovrei aspettarmi dopo avere fatto il trattamento 3DEEP® FSR?

Dopo i trattamenti 3DEEP® FSR, potete coprire l’area trattata con del trucco e potete ritornare alle vostre attività normali circa 30 minuti dopo avere concluso il trattamento. Qualsiasi minimo gonfiore della pelle o arrossamento sparirà entro 2-3 ore dopo il trattamento. Dopo due giorni, potrete notare delle micro crosticine sulla vostra pelle. Queste croste sono facilmente mascherate dal trucco e spariranno anche esse entro 5-7 giorni dopo il trattamento. Entro una settimana dopo il trattamento, la vostra pelle avrà un aspetto più levigato e luminoso.

 

Quanto durano gli effetti del trattamento 3DEEP® resurfacing frazionale della pelle?

Il miglioramento della qualità della pelle è a lunga durata, comunque, una corretta cura della pelle e la protezione solare aiuterà a preservare i risultati.